Capodanno al Sasso
SOGGIORNO 4 NOTTI
PREZZI GIORNALIERI
Camera matrimoniale euro 440 spese e colazioni incluse.
Camera tripla euro 540 spese e colazioni incluse.
Appartamento 3 persone euro 600 spese incluse. Eventuale 4° persona (bambini/ragazzi) euro 20 al giorno. Colazioni euro 8 a persona al giorno.
Appartamento 4 persone euro 700 spese incluse. Eventuale 5° persona (bambini/ragazzi) euro 20 al giorno. Colazioni euro 8 a persona al giorno
Per pranzi, cene e CENONE di CAPODANNO (menù disponibili da inizio dicembre) sono possibili diverse opzioni :
ANGHIARI
La Cantina del Granduca (10 minuti dal Sasso, centro storico) P.za Mameli Anghiari 0575/788275 - www.cantinadelgranduca.it .
Nel cuore della bellissima Anghiari, tra viuzze, botteghine, a due passi dal museo della Battaglia, sarete accolti da Matteo e Giulia nel caratteristico ristorante in stile rustico toscano.
La Nena (10 minuti dal Sasso) Via G. Matteotti, 10/14 Anghiari Tel.0575/789491.
Ristorante storico di Anghiari, conserva gelosamente il nome di una simpaticissima anghiarese che è stata decantata da uomini illustri e da gastronomi appassionati della buona tavola.
IL Feudo del Vicario (10 minuti dal Sasso, centro storico) Via Garibaldi 33 Anghiari. Tel. 0575/787105.
Situato nel centro storico di Anghiari, in un palazzetto del 1300, offre un menu tipico selezionato con prodotti freschi stagionali.
Il Talozzi Bistrot della Fonte (10 minuti dal Sasso) Piazzetta della Fonte Tel. 0575 789535.
L’osteria Anghiarese propone una cucina tradizionale Toscana rivisitata in chiave moderna, le nostre ricette sono preparate con materie prime di altissima qualità rigorosamente stagionali e sono l’eredità della famiglia Talozzi.
La Locanda al Castello di Sorci (2 minuti dal Sasso) Loc. San Lorenzo, Anghiari Tel. 0575/789066 – www.castellodisorci.it
Locanda del Castello che fu dimora del famoso condottiero Baldaccio Bruni e della consorte Annalena Malatesta. Con menu fisso, si può gustare la semplice cucina tradizionale, anche pizzeria.ù
Vecchia Osteria La Pergola (15 minuti dal Sasso) Tavernelle di Anghiari Anghiari Tel. 0575/723010.
L’Osteria della Pergola nasce, o meglio rinasce dalle ceneri delle antiche carni e degli arrosti che sfamavano i viandanti di qualche secolo fa. Ottima cucina casalinga.
MONTERCHI
La Pieve Vecchia (10 minuti dal Sasso) Loc. Pieve Vecchia, 12 Monterchi Tel 0575/709053.
Il Ristorante occupa la struttura e l’area nella quale tra il V e il VI secolo fu eretta la pieve paleocristiana di Sant’Antimo. Ampio Menu. Ottima la pasta fresca ripiena.
La Terrazza di Piero (10 minuti dal Sasso) Monterchi centro storico 0575 70756 Tradizione e panorama toscano a 2 passi dalla Madonna del Parto….
CITERNA
Osteria Le Civette (10 minuti dal Sasso) Via degli steccati Citerna Tel. 075/7828323.
Lungo le antiche mura e sotto il suggestivo camminamento…cucina tipica con sapori e colori di stagione…pane e pasta fatte in casa…
Ristorante Belvedere (10 minuti dal Sasso) Vicolo del Mattatoio, 2 – 06010 Citerna (PG) Telefono +39 075 8592148
Ristorante panoramico nel centro di uno dei Borghi medievali più belli d’Italia, Citerna. Cucina molto varia, dalla tradizionale carne, all’elaborato pesce.
SANSEPOLCRO
Ristorante Fiorentino (15 minuti dal Sasso) Via Luca Pacioli, 60 Sansepolcro Tel. 0575/742033.
Nel cuore di Sansepolcro, al primo piano di un palazzo storico, il Ristorante offre una ampia scelta di piatti locali e dell’antica tradizione rinascimentale.
Ristorante Al Coccio (15 minuti dal Sasso) Via Aggiunti Sansepolcro (AR) Tel. 0575/741468 – E-mail: sara@alcoccio.com
Nella ex sacrestia dei Camaldolesi. Da qui la nascita del logo su scultura di Luca della Robbia. Una cucina genuina creata con prodotti freschi e di stagione… paste tirate a mano come una volta.
L’Incanto (20 minuti dal Sasso) Via Tiberina Nord, 920 Sansepolcro Tel. 0575/742411.
Ambiente affascinante e dal gusto eclettico. Una curiosità: è possibile comprare tutto ciò che si vede….
CAPRESE MICHELANGELO
Il Cerro (30 minuti dal Sasso) Via Il Cerro, 120 +39 0575 793923 ilcerroristorante@gmail.com .
Cucina tipica toscana, con una selezione delle migliori etichette di vini locali e specialità stagionali, quali funghi porcini, pasta fatta in casa, tartufi e carne selezionata.
Atmosfera familiare e calda: la tavola è apparecchiata con ricercata sobrietà e le sale interne sono intime e accoglienti. All’esterno, dispone di uno splendido giardino decorato da querce e cerri secolari.
AREZZO CITTA’ DEL NATALE
La magia dei mercatini dell’Avvento d’Oltralpe rivive in Toscana. Arezzo ospita infatti in piazza Grande il Villaggio Tirolese. Il villaggio è formato da32 caratteristiche casette di legno, curate dagli stessi operatori che animano i più famosi mercati natalizi italiani e stranieri, da Merano e Bolzano a Salisburgo e Francoforte. Vi si possono trovare i migliori prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del periodo natalizio, con tante idee per abbellire la casai: palle di Natale dipinte a mano e decorazioni varie, porcellane, carillon, caldi plaid e cuscini, statuine e angeli di tutte le fogge e dimensioni. Nella parte alta della piazza, di fronte al loggiato vasariano, c’è la grande baita tirolese, ideale per godersi un po’ di relax al caldo tepore del legno, oppure all’esterno, seduti nella terrazza con vista sulle case-torri medievali. Nella baita è possibile ordinare vin brulé e birra, da accompagnare eventualmente con le leccornie acquistate negli stand.
Per programma eventi e iniziative clickare qui
Mercati di Natale Arezzo
Di seguito sono indicati alcuni itinerari percorribili in una giornata partendo dall’agriturismo Il Sasso:
1) Anghiari (centro storico, Museo Taglieschi e Museo della Battaglia)-Sansepolcro (Centro storico, Museo Civico,Aboca Museum,Eremo di Montecasale e Parco naturale Alpe della Luna) – Citerna (Centro storico con Madonna di Donatello) – Monterchi (Centro Storico e Museo della Madonna del Parto) (da 5 a 10 minuti)
2) Castiglion Fiorentino – Cortona – Arezzo (o Castiglion del lago, sul lago Trasimeno). (25/50 minuti)
3) Santuario de La Verna (luogo in cui S. Francesco ricevette le Stimmate, affascinante dal punto di vista naturalistico e spirituale); Poppi (castello,Zoo e parco bambini); Eremo di Camaldoli e Foreste Casentinesi. (35/70 minuti)
4) Fonti del Tevere (passeggiata naturalistica) – Bagno di Romagna: terme e Parco degli Gnomi (45 minuti)
5) Firenze (per questo itinerario suggeriamo di prendere il treno ad Arezzo). (1 ora e 30 minuti)
6) Città di Castello (Collezione Burri- Terme Fontecchio), Montone, Gubbio (da 15 a 50 minuti)
7) Perugia (Città della Domenica : Zoo + parco divertimenti bambini) - Assisi (50 /75 minuti)
8) Lucignano, Siena (60/75 minuti)
9) Montepulciano – Pienza – (S. Quirico D’Orcia e Bagno Vignoni) –Montalcino
(1 ora la prima tappa,circa 10/15 minuti di distanza per le tappe successive)
10) Grotte Frasassi e Cascate delle Marmore (1 ora e 40)
1 Commento
Ottimo