Attività in Agriturismo toscano: agriturismo con parco giochi, area pic-nic e piscina
La vacanza in agriturismo non è per nulla noiosa. E’ emozionante per i più grandi, perché ricorda le vacanze della propria infanzia; e’ interessante per la possibilità di visitare luoghi che offrono molto dal punto di vista paesaggistico e culturale.
E’ divertente per i più piccoli, perché possono muoversi liberamente, tuffarsi in una piscina immersa nella natura, avvicinare animali e conoscere un diverso stile di vita.
E’ sana e piacevole per tutti, per l’ambiente incontaminato che ci circonda, per il cibo semplice e naturale, per la calda accoglienza familiare.
Nella bella stagione puoi regalarti momenti di relax in giardino, nella panoramica terrazza solarium o immergerti nell’azzurra piscina dopo una giornata di escursioni.
Piscina
La piscina dell’agriturismo di 8m x 16m, con scala romana ed idromassaggio, si trova in un area separata e tranquilla. E’ dotata di un’ampia terrazza-solarium che si affaccia sull’incantevole Valle del fiume Sovara.
Parco giochi e area pic-nic
Il parco giochi per i bambini si trova in un’area separata ed ombreggiata, nella quale è a disposizione un grande tavolo per un pic-nic con tutta la famiglia (è possibile usufruire anche del barbecue). Vi faranno compagnia il nostro gatto di nome Gatto e le nostre dolcissime cagnoline Lilly e Belle che vi affiancheranno gioiose qualora decideste di fare una passeggiata nel bosco adiacente o tra i campi di girasoli, grano e balloni di fieno.
Trekking
I più dinamici ed amanti del trekking, possono partire dal nostro agriturismo per percorrere itinerari a piedi tra le colline toscane, ripercorrendo in parte il Cammino di San Francesco nel suo percorso da La Verna ad Assisi (vedi itinerario religioso).
Un tracciato meno impegnativo, ma ugualmente affascinante, percorre in piano la Val Sovara seguendo l’argine dell’omonimo torrente, lungo il quale non è difficile incontrare giocatori di “Ruzzola”, antico gioco popolare. Con questo percorso si può raggiungere Pieve di Sovara, bellissima chiesa preromanica e il centro storico di Anghiari.
Mountain Bike
Gli stessi sentieri sono percorribili in Mountain bike, con eventuale noleggio (Outdoor – Enrico tel. 3319077671) a pochi km . A tutti gli appassionati del fuoristarda consigliamo di visitare il sito www.valtibike.it , ai romantici e a tutti gli appassionati del pedale invitiamo la visita al sito www.lintrepida.it , “pedalare nella storia” !
….ed in autunno o in inverno….
Anche la stagione fredda ha il suo fascino in Valtiberina: quando la Natura è assopita, le braci ardono scoppiettanti ed i comignoli fumano. E’ il tempo delle Castagne arrosto, di un bicchiere di vino genuino e di un buon libro davanti al camino; di una cena tradizionale in un ambiente rustico ed accogliente. Il tutto senza rinunciare alle visite ai musei, agli itinerari storici e culturali, oppure allo shopping tra botteghe artigiane, di antiquariato e restauro del mobile… e naturalmente ai “ percorsi enogastronomici”.